RUMORED BUZZ ON SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

Rumored Buzz on Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Rumored Buzz on Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Cultore della materia di diritto dello sviluppo sostenibile e diritto amministrativ… Vedi tutti Iscriviti alla e-newsletter Si è verificato un errore durante la tua richiesta.

n. 19037/2017), secondo il quale la finalità di un uso non meramente personale della sostanza stupefacente non può essere presunta sulla sola foundation del dato ponderale della stessa, ma avendo in considerazione una serie di fattori, basti pensare alle modalità di presentazione e alle circostanze dell’azione.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

In particolare, period notato come la sentenza impugnata avesse fatto buon governo della pluriennale giurisprudenza della Corte Suprema in materia di possesso di sostanze stupefacenti advert uso non esclusivamente personale.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie di criteri for each stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga for every uso personale o per finalità di spaccio.

. Tale ultimo accertamento può essere dimostrato attraverso gli esami biologici dimostrativi della avvenuta precedente assunzione dello stupefacente in associazione ai dati sintomatici rilevati al momento del fatto (con la valorizzazione delle deposizioni raccolte e del contesto -in cui il fatto si è verificato), senza che sia però necessario espletare website una specifica analisi medica

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for every accedere advertisement ANSA.it.

Autorizzo l’invio get more info di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

chiunque, essendo munito dell’autorizzazione di cui all’articolo seventeen, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni reveal nelle tabelle I e II di cui all’articolo 14.

La detenzione di sostanze stupefacenti destinata allo spaccio è un reato gravissimo, punito con pene che possono arrivare fino a venti anni. La legge sanziona praticamente ogni condotta che riguardi la droga: anche la detenzione for each uso personale è un illecito, seppur punito solamente in via amministrativa.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Ciò posto, advert ogni modo, for each gli Ermellini, i motivi in questione erano comunque manifestamente website infondati in quanto tesi ad ottenere una rilettura degli elementi di prova non consentita in sede di legittimità.

Ai sensi dell’articolo thirteen infatti “Le sostanze stupefacenti o psicotrope sottoposte alla vigilanza ed al controllo del Ministero della salute e i medicinali a foundation di tali sostanze, ivi incluse le sostanze attive ad uso farmaceutico, sono raggruppate, in conformità ai criteri di cui all’articolo fourteen, in cinque tabelle, allegate al presente testo unico.

Nel nostro ordinamento non esiste una nozione chiara di “uso personale”, il Legislatore si è limitato a dettare una serie di criteri dai quali il magistrato giudicante dovrà individuare se, nel caso su cui è chiamato a giudicare, sussiste o meno il cosiddetto “uso personale”.

Report this page